La Magia del Cioccolato 6ᴬ Edizione

Dal 13 dicembre torna a Brindisi

La Magia del Cioccolato

 

Da giovedì 13 a domenica 16 dicembre torna a Brindisi la Magia del Cioccolato, l’evento più dolce dell’anno, con tante novità e ospiti d’eccezione. La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale “Puglia insieme si può’”, porterà nel cuore del centro cittadino di Brindisi, tra corso Umberto e Piazza Cairoli, tantissimi espositori provenienti da tutta Italia con l’allestimento di un vero e proprio laboratorio artigianale aperto al pubblico e alle scuole per approfondire la cultura del cioccolato. Una magica atmosfera, alle porte del Natale, coinvolgerà i partecipanti alle dimostrazioni e consigli dei Maestri Cioccolatieri, occasione imperdibile per chi ha la passione per il cioccolato e sogna di poter creare piccole delizie con creatività e tanto divertimento. Quattro giorni dedicati al gusto, alla riscoperta della convivialità, spettacoli itineranti e tanto divertimento. L’evento porrà l’accento, in particolare, sulle caratteristiche nutrizionali e sui benefici per la salute strettamente correlati ad una altissima qualità di prodotti offerti dalle imprese migliori di tutto territorio nazionale. Special guest del primo giorno della kermesse sarà l’Ambasciatore Caffarel Gennaro Volpe, il numero uno dei maestri cioccolatieri in Italia, che si cimenterà in una dimostrazione durante la quale saranno impiegate le materie prime della linea “Caffarel professional”. Un’occasione per presentare i nuovi prodotti della linea top dell’azienda. Un momento dedicato ai professionisti del settore. In piazza Cairoli, in collaborazione con l’azienda Francesco Lavermicocca Arredamenti, sarà allestito un vero e proprio laboratorio artigianale per approfondire la cultura del cioccolato. Come le passate edizioni, saranno presenti ambasciatori Caffarel, maestri cioccolatieri, docenti e studenti della scuola Alberghiero di Brindisi che ospiteranno gli alunni scuole elementari del territorio provinciale. Maestri cioccolatieri di rinomata professionalità metteranno a disposizione le proprie sculture, dando la possibilità a fortunati visitatori di portare a case decine di chilogrammi di cioccolato. Il Maestro Stefano Comelli realizzerà una scultura direttamente all’interno dell’evento.

Per la prima volta a Brindisi sarà prodotto il cioccolatino Baciocco che non sarà più soltanto la mascotte e che sarà realizzato interamente con le materie prime messe a disposizione da Caffarel. Il cioccolatino, che sarà esposto in un apposito stand, avrà il cuore di cioccolato bianco, latte e fondente.

I commercianti del centro ed alcune grandi aziende che operano nel territorio acquisteranno una parte del prodotto da donare ai piccoli degenti del reparto di pediatria dell’ospedale Perrino di Brindisi. Tutte le serate saranno animate da street band itineranti. Attività si svolgeranno anche nel centro commerciale Le Colonne Shopping Centre il 2/3 dicembre dalle 17 alle 20. La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 347 5913874 o visitare il sito pugliainsiemesipuo.it

 

 

Parlano di noi anche…

Brindisi Time del 27 Ottobre 2017;

 

Brindisi Report del 20 Novembre 2017;

 

Eventi e Sagre;

 

Puglia.com;

 

Brindisi Oggi del 1 Dicembre 2017;

 

Newspam – Presentazione dell’evento con la video intervista al Presidente Fabio Pochi.